Home » A.I.R.A. Onlus » CHI SIAMO

CHI SIAMO

CHI SIAMO - MALATTIE REUMATICHE


ASSOCIAZIONE ITALIANA REUM AMICI
Uniti nella lotta alle malattie reumatiche

I Reum Amici sono un gruppo di malati reumatici e loro famigliari che, stanchi di soffrire in silenzio, cercano di dar voce e speranza a coloro che non trovano la forza di reagire al dolore e alla sofferenza. La nostra attività parte agli inizi del 2002, con la pubblicazione del sito WWW.REUMATOIDE.IT, seguito dalla nascita del forum dei Reum Amici.
Ad esso seguirono innumerevoli inizative tra le quali ricordiamo il progetto di Legge e la relativa raccolta firme; il sito reumatoide.it conta alla data del 19/12/2013 circa 2.750 famiglie iscritte, con una media di 1.000 visite uniche giornaliere. Nell'anno in corso le pagine lette all'interno del portale sono state circa 1 milione.

Con la nascita dell’A.I.R.A. O.n.l.u.s. i Reum Amici consolidano la loro presenza sul territorio, rilanciando con forza la richiesta di attenzione da parte dell’opinione pubblica, dei media e delle forze politiche, su di un problema da sempre trascurato e valutato di minor entità. 
In Italia i malati reumatici sono oltre 5 milioni, di questi 600.000 sono affetti dall’Artrite Reumatoide, gravissima ed invalidante malattia autoimmune. Questi numeri, da soli, fanno capire l’entità del disagio sociale e delle difficoltà di integrazione nel mondo del lavoro dei disabili reumatici. L’A.I.R.A. O.n.l.u.s. si pone a difesa del diritto al lavoro e della dignità sociale del malato reumatico, nonchè al raggiungimento degli obiettivi, nel rispetto dello statuto vigente.

IL PRESIDENTE
Stefano Spelta

 

Registrata presso l'ufficio delle Entrate di Lodi il 17 Maggio 2005 n. 2633 ser. 3.

O.n.l.u.s. (REG.CU/606/2005).  

 

contatto rapido

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

forum reum-amici

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

SEZIONE A.I.R.A. CATANIA E SICILIA

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Facebook

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Twitter

Link

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONVENZIONI A.I.R.A. O.n.l.u.s.

Link - MALATTIE REUMATICHE

Giornalino A.I.R.A. O.n.l.u.s. 2017

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONTATORE QUOTA DISPONIBILE: Euro 7.500,00

Link - MALATTIE REUMATICHE

IL MEDICO RISPONDE

Link - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. aderisce a CnAMC