Home » Reum Amici » ILEANA 10/01/66 - MARTIGNANA PO' (CR)

ILEANA 10/01/66 - MARTIGNANA PO' (CR)

ILEANA 10/01/66 - MARTIGNANA PO' (CR) - MALATTIE REUMATICHE
Ciao a tutti io Sono Ileana, 38 anni il prossimo 10 gennaio, sono sposata dal 1990 e ho una splendida bambina (Vanessa) di 7 anni, abito in un piccolo paese nella provincia di Cremona.
Lavoro come ragioniera presso una piccola azienda privata nel mio comune di residenza e mi occupo di contabilità.
Il mio primo approccio con le malattie autoimmuni inizia nell'estate del '94 in seguito ad una massiccia e inspiegabile caduta di capelli con alcune chiazze di alopecia areate, all'inizio si pensa subito che la causa possa essere lo stress e poi in seguito ad analisi più approfondite si arriva alla diagnosi di tiroidite di Hashimoto, da allora assumo quotidianamente Eutirox 50 per sopperire al mancato funzionamento della ghiandola tiroidea colpita in seguito alla prima patologia autoimmune.
Fin da allora mi era stato detto che potevo sviluppare anche altre patologie autoimmuni (perché in genere non vengono mai sole ma preferiscono essere accompagnate), infatti alle prime avvisaglie di possibili altre manifestazioni il mio medico di base era solita a prescrivermi subito le relative analisi per escludere che ciò potesse dipendere dall'autoimmunità, e così avvenne nel 2001 quando dopo un paio di mesi di dolori articolari alle mani si insospettì e mi consigliò immediatamente di rivolgermi ad un reumatologo.
Diciamo che ho attraversato una fase piuttosto difficile per un periodo di circa 4 mesi durante il quale il reumatologo che mi visitò sospettò di tutto (artrite reumatoide, sijogren ecc.) ma comunque mi disse che dovevo aspettare l'evolversi della situazione per poter eventualmente intervenire.
Mi prescrisse solo ed esclusivamente dei fans che nel giro di pochissimo tempo non sortirono più alcun tipo di effetto e i dolori si diffusero a parecchie articolazioni (mani, polsi, spalle, ginocchia, piedi ) e ciò stava condizionando non poco la mia esistenza.
Infatti arrivai al punto di sentirmi talmente stanca di non avere quasi più la forza di andare al lavoro, e da lì le mie ricerche su internet, infatti grazie ad esse ho avuto la straordinaria possibilità di conoscere il dott. Gorla (medico reumatologo degli Spedali Civili di Brescia) che mi diagnosticò una connettivite indifferenziata che dall'agosto del 2001 sto trattando con Plaquenil, Medrol 4 mg, e dal mese di Novembre del 2003 anche con cardioaspirina.
Si definisce connettivite indifferenziata perché non si differenzia con una delle maggiori ma con esse ha molti elementi in comune quali appunto sintomi e terapie farmacologiche per esse impiegate.
Mi sono resa conto che c'è tanta ignoranza sull'argomento e che tante persone erano pure intimorite a parlarne, è appunto per questo che grazie al Dott. Gorla e al suo sito www.bresciareumatologia.it, alla chat di reumatologia e all'associazione dei malati ABAR-LES si è pensato di dar vita ad una comunità virtuale meglio conosciuta come forum dei reum amici
E' appunto in quel forum che ho conosciuto Stefano (pensate il primo reum amico!!!!)che iniziò a scrivere e a raccontarci la sua esperienza con la sua malattia autoimmune.
Da allora 13.05.03 non sono passati molti mesi ma, Stefano ha già fatto moltissimo per aiutare i reum amici, la nascita del suo sito, il forum, la nascita del progetto, la pubblicità al progetto stesso e non ultima la creazione di questa comunità virtuale per raggruppare le storie di tutti coloro volessero farne parte.
Io non vorrei dilungarmi troppo, ti ringrazio Stefano per l'ennesima opportunità che mi stai offrendo e spero un giorno di poter ricambiare in parte quello che stai facendo per tutti noi.
Ileana

contatto rapido

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

forum reum-amici

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

SEZIONE A.I.R.A. CATANIA E SICILIA

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Facebook

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Twitter

Link

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONVENZIONI A.I.R.A. O.n.l.u.s.

Link - MALATTIE REUMATICHE

Giornalino A.I.R.A. O.n.l.u.s. 2017

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONTATORE QUOTA DISPONIBILE: Euro 7.500,00

Link - MALATTIE REUMATICHE

IL MEDICO RISPONDE

Link - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. aderisce a CnAMC