Home » Ultime dal web » L'FDA HA APPROVATO UN NUOVO FARMACO PER IL LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO

L'FDA HA APPROVATO UN NUOVO FARMACO PER IL LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO

L'FDA ha approvato un nuovo farmaco da lupus eritematoso sistemico
Commissione sulla U. S. Food and Drug Administration (FDA) ha approvato farmaco belimumab, progettato per i pazienti con lupus eritematoso sistemico, secondo il Washington Post. Belimumab è il primo nell'ultimo mezzo secolo un nuovo trattamento per questa malattia debilitante autoimmuni.

Il belimumab farmaco sulla base di anticorpi monoclonali è stato sviluppato dalla società statunitense Human Genome Sciences nel 2000. Rilascio di farmaci con il BENLYSTA marchio coinvolto gigante farmaceutico GlaxoSmithKline.

Belimumaba azione sulla base di inibizione dell'attività dei linfociti B, che sono dovuti a guasti nel sistema immunitario inizia a produrre anticorpi che attaccano le proprie cellule. Sicurezza ed efficacia del nuovo farmaco è stato confermato da due studi clinici, che ha coinvolto 1684 pazienti affetti da lupus.

Secondo la FDA, belimumab è stato inefficace nel trattamento di pazienti di razza nera. Tuttavia, il numero di partecipanti a studi clinici è stata insufficiente per garantire che gli esperti erano in grado di confermare questi dati. Lo sviluppatore del farmaco in programma di condurre ulteriori studi con la partecipazione di neri che soffrono di LES.

Attualmente, il lupus utilizzato farmaci anti-infiammatori preparati, non malaria (idrossiclorochina) e corticosteroidi. Gidrokcihlorohin è stato approvato dalla FDA come terapia nel LES nel 1955.

Secondo vari rapporti negli Stati Uniti soffrono di lupus di trecento mila a mezzo milione di persone. In Europa, la prevalenza è di circa 40 casi per 100 000 abitanti.

22/01/2012
Fonte: http://www.apmar.it/PageEvento.aspx?ID_TIP...&ID_CATEGORIA=1

contatto rapido

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

forum reum-amici

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

SEZIONE A.I.R.A. CATANIA E SICILIA

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Facebook

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Twitter

Link

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONVENZIONI A.I.R.A. O.n.l.u.s.

Link - MALATTIE REUMATICHE

Giornalino A.I.R.A. O.n.l.u.s. 2017

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONTATORE QUOTA DISPONIBILE: Euro 7.500,00

Link - MALATTIE REUMATICHE

IL MEDICO RISPONDE

Link - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. aderisce a CnAMC