Home » Reum Amici » MARIA LETIZIA 27/10/61 - ROMA

MARIA LETIZIA 27/10/61 - ROMA

MARIA LETIZIA 27/10/61 - ROMA - MALATTIE REUMATICHE
Sono una reum-amica romana  e  ho scoperto di avere l'artrite reumatoide nell'estate del 2002. 
La malattia si è palesata in un modo un pò singolare, dato che mi svegliai un mattino con un forte dolore ai talloni che mi impediva di camminare. Lì per lì pensai che fosse stato causato da qualche mio sforzo del giorno prima, ma il mattino seguente il disturbo si ripresentò puntuale..e così nei giorni seguenti. Quando dai talloni iniziò a migrare verso le altre articolazioni e quando mi ritrovai, un mattino, completamente rigida, con dolori lancinanti che mi impedivano qualsiasi movimento..mi convinsi che il mio problema era serio. La mia fortuna fu che trovai un medico di base preparato e rapido nel valutare di cosa effettivamente si trattasse. Su sua indicazione, mi rivolsi ad un reumatologo che confermò  la diagnosi di  artrite reumatoide e mi diede la cura che attualmente seguo e che è stata in grado di rimettermi in piedi presto e bene.
Della mia esperienza posso dire che è stata traumatica, per la velocità e l'aggressività della malattia e per la sensazione fortissima di sentirsi catapultati in un'odissea di dolori e immobilità. L'aspetto invalidante di queste malattie che subito si presenta chiaro a chi ne viene colpito,  getta il malato nello sconforto più totale. La diagnosi precoce è importantissima per bloccare e controllare gli effetti devastanti che le malattie reumatiche possono causare.
Purtroppo del loro insorgere non si conosce la  causa e per questo è importante che ci si batta per potenziare la ricerca  anche in questo campo. A tale scopo noi, con la nostra attività, cerchiamo in ogni modo di creare una rete di informazione valida, al fine di supportare le persone che si ritrovano  improvvisamente travolte  da una delle tante patologie reumatiche, così come è successo a me e a tutti coloro che si sono offerti di raccontare la propria storia, al fine di aiutarli ad accettare la malattia e ad informare sul miglior percorso da intraprendere per curarsi e ritornare ad uno stile di vita quanto più normale  possibile.
Un abbraccio salutare a tutta la comunità virtuale dei reum-amici e non solo.

M.Letizia

contatto rapido

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

forum reum-amici

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

SEZIONE A.I.R.A. CATANIA E SICILIA

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Facebook

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Twitter

Link

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONVENZIONI A.I.R.A. O.n.l.u.s.

Link - MALATTIE REUMATICHE

Giornalino A.I.R.A. O.n.l.u.s. 2017

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONTATORE QUOTA DISPONIBILE: Euro 7.500,00

Link - MALATTIE REUMATICHE

IL MEDICO RISPONDE

Link - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. aderisce a CnAMC