Home » Reum Amici » NORMA 25/11/1962 - SALERNO

NORMA 25/11/1962 - SALERNO

NORMA 25/11/1962 - SALERNO - MALATTIE REUMATICHE
Mi chiamo Norma Giannini, abito in provincia di Salerno, ho 41 anni , sposata con due figlie, di 15 e 9 anni. Sono affetta da Granulomatosi di Wegener, che è una vasculite granulomatosa necrotizzante delle vie aeree. Altri organi classicamente coinvolti dalla malattia sono, a parte il tratto respiratorio superiore come seni paranasali, naso, orecchio e trachea, anche i polmoni e reni, e in ulteriore evoluzione l'occhio, la cute e i nervi periferici.

La malattia mi è stata finalmente diagnosticata, dopo 10 mesi di vagabondare da un'otorino all'altro e da un'ospedale all'altro, dove ognuno dei specialisti faceva una diagnosi diversa, imbottendomi ogni volta con antibiotici e cortisonici diversi. E dopo ogni cura io stavo peggio di prima!! Ero arrivata a non avere più voce e a non respirare quasi più. Grazie a Dio, avendomi
trovato un'escrescenza nel polmone sinistro, mi decido per un ricovero in Chirurgia toracica al 1° Policlinico di Napoli, dove dopo solo pochi giorni di accertamenti, riescono a diagnosticarmi questa malattia autoimmune. Alla fine ero ben contenta di avere solo questa malattia autoimmune e non un tumore al polmone. Almeno con questa malattia si può convivere, forse non guarire del tutto, ma almeno sopravvivere bene, grazie alla cura che sto facendo. Anch'io prendo da 18 mesi immunosoppressori e cortisonici, e grazie a Dio, il mio corpo ha risposto in modo ottimale alle cure, tanto da far regredire tutti i granulomi che avevo nei polmoni e nei reni.Non finirò mai di ringraziare il Professore di Chirurgia Toracica, che per semplice curiosità, iniziò a indagare per scoprire di che soffrissi. Nonostante il mio reumatologo mi dice di non illudermi, io mi reputo molto fortunata. Oggi mi sento proprio bene, e ciò mi basta, riuscire finalmente a respirare bene e poter continuare ad accudire la mia famiglia e seguire le mie figlie, è tutto quel che chiedo alla vita.

Mi piace molto questo sito e mi fa tanto piacere farne parte, anche per non sentirsi soli (ogni tanto) con queste malattie che nessuno conosce e che pochi capiscono.

Ciao a tutti.
Norma

contatto rapido

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

forum reum-amici

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

SEZIONE A.I.R.A. CATANIA E SICILIA

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Facebook

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Twitter

Link

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONVENZIONI A.I.R.A. O.n.l.u.s.

Link - MALATTIE REUMATICHE

Giornalino A.I.R.A. O.n.l.u.s. 2017

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONTATORE QUOTA DISPONIBILE: Euro 7.500,00

Link - MALATTIE REUMATICHE

IL MEDICO RISPONDE

Link - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. aderisce a CnAMC