Home » Argomento del mese » PROGETTI OBIETTIVO 2012 - RETI DI REUMATOLOGIA.

PROGETTI OBIETTIVO 2012 - RETI DI REUMATOLOGIA.

PROGETTI OBIETTIVO 2012 - RETI DI REUMATOLOGIA. - MALATTIE REUMATICHE

La Commissione Salute, riunita L'8 GIUGNO a Palermo, ha condiviso e approvato la proposta presentata  dell'Assessorato Salute della Sicilia che ha fatto dell'ascolto attento delle componenti della società civile, pazienti e operatori, un punto chiave e reale del Piano Sanitario; tale proposta sarà inoltrata al Ministero per il successivo accordo.

ALLEGATA ALLA PRESENTE TROVERETE LA LETTERA INVIATA DALL'ASSESSORE MASSIMO RUSSO DELLA REGIONE SICILIA, AL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SAlUTE CONFERENZA STATO-REGIONI.

E' un passaggio importante che riconosce dignità nazionale al tema delle reti reumatologiche e alla loro implementazione secondo gli obiettivi definiti, su iniziativa dell'Assessorato Salute della Sicilia che ha fatto dell'ascolto attento delle componenti della società civile, pazienti e operatori, un punto chiave e reale del Piano Sanitario.


Ve lo comunico nella certezza che, insieme a molti altri risultati ottenuti, non troverà ospitalità sui media che continuano a offrire solo ciò che non va e non a mostrare mai i successi di un metodo partecipativo per cambiare e migliorare.

L'auspicio, cui dovrà - da qui in poi - responsabilmente contribuire chiunque ne abbia data la possibilità, è quello di vigilare affinchè la spending review sia occasione qualificante nella resa di servizi migliorabili e non proceda con un taglio lineare indicatore ed esito di fallimento di scelte di governi precedenti.

Nell'incertezza del quadro politico regionale Vi affidiamo pertanto un altro risultato di buon governo possibile, che è tale se ha la volontà/capacità di rendersi servizio pubblico per la collettività e non favore o interesse individuale. 

QUESTI RISULTATI SI OTTENGONO QUANDO LE ASSOCIAZIONI, ESPRESSIONE DEGLI INTERESSI DEI PAZIENTI CHE VI ADERISCONO E LE SOSTENGONO, INCONTRANO DEGLI AMMINISTRATORI ONESTI E CAPACI, COLLABORATI DA PERSONE ALTAMENTE QUALIFICATE!


UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ALL'ASSESSORE DOTT. MASSIMO RUSSO, ALLA DOTT.SSA GIADA LI CALZI, SUA VALIDISSIMA COLLABORATRICE, ED A TUTTI COLORO CHE DIRETTAMENTE ED INDIRETTAMENTE SI SONO OPERATI AL RAGGIUNGIMENTO DELL'IMPORTANTE OBBIETTIVO.  


contatto rapido

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

forum reum-amici

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

SEZIONE A.I.R.A. CATANIA E SICILIA

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Facebook

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Twitter

Link

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONVENZIONI A.I.R.A. O.n.l.u.s.

Link - MALATTIE REUMATICHE

Giornalino A.I.R.A. O.n.l.u.s. 2017

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONTATORE QUOTA DISPONIBILE: Euro 7.500,00

Link - MALATTIE REUMATICHE

IL MEDICO RISPONDE

Link - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. aderisce a CnAMC