Home » Argomento del mese » PROTESI ALL'ANCA DELLA DITTA DEPUY

PROTESI ALL'ANCA DELLA DITTA DEPUY

PROTESI ALL'ANCA DELLA DITTA DEPUY - MALATTIE REUMATICHE
Protesi dell'anca tipo ASR o di superficie definite PERICOLOSE.
Nella trasmissione STRISCIA LA NOTIZIA del 13 Gennaio 2012 si è parlato di protesi dell’anca della ditta DEPUY del tipo ASR a rischio in quanto è stato evidenziato il rilascio nell’organismo del paziente operato di COBALTO.
Nella trasmissione visibile nel sito della nota trasmissione, la stessa Dott.ssa Marcella Marletta della Direzione Generale farmaci del Ministero della Salute, conferma l’accaduto e afferma che il paziente operato di protesi all’anca tipo ASR deve andare dal proprio medico chirurgo o dall’ortopedico, deve chiedere assolutamente di fare un esame clinico, vedere se con un ecografia ci sono delle presunte rotture o qualche cosa che faccia pensare ad una rottura e poi fare anche un esame del sangue perché comunque ci può essere un rilascio di ioni di cobalto e ioni cromo, perché fino ad un certo limite che è quello di 7 parti per miliardo è accettabile al di sopra può essere tossico, quindi vale la pena  di espiantare.
 
Se volete vedere il servizio trasmesso dalla trasmissione potete andare sul sito di Striscia la Notizia e ricercare nella spazio cerca i servizi sulle protesi anca. Siamo comunque in attesa di essere autorizzati ad inserire lo stesso filmato nel sito www.reumatoide.it in quanto è coperto da copyright.

Ma cosa sono le protesi tipo ASR o di SUPERFICIE della Depuy? 

 

La protesi di superficie è un tipo particolare di protesi da sempre oggetto di critiche e lodi da parte dei chirurghi ortopedici dell'anca. Si tratta di una protesi riservata oggigiorno ad una particolare tipologia di pazienti. Vi sono state diverse generazioni di protesi di superficie e quella odierna potrebbe essere definita come la terza generazione. Sono protesi che hanno vantaggi e svantaggi e sono oggi oggetto di importanti controversie. Queste controversie riguardano il concetto di protesi di superficie in sé e taluni particolari modelli.

Per protesi di superficie dell'anca si intende una protesi che ricopre la testa del femore e la superficie interna dell'acetabolo sacrificando al minimo il tessuto osseo, soprattutto femorale, del paziente. E' composta da due componenti.

1. La coppa acetabolare

2. La cupola femorale di superficie

Nella foto dell'articolo potete vedere la protesi normale a sinistra e quella tipo ASR o di superficie a Destra.

Per qualsiasi vostra sicurezza nel dubbio, rivolgetevi al vostro ortopedico al fine di valutare il tipo di protesi impiantata all'anca.

contatto rapido

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

forum reum-amici

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

SEZIONE A.I.R.A. CATANIA E SICILIA

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Facebook

contatto rapido - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. Twitter

Link

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONVENZIONI A.I.R.A. O.n.l.u.s.

Link - MALATTIE REUMATICHE

Giornalino A.I.R.A. O.n.l.u.s. 2017

Link - MALATTIE REUMATICHE

CONTATORE QUOTA DISPONIBILE: Euro 7.500,00

Link - MALATTIE REUMATICHE

IL MEDICO RISPONDE

Link - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s. aderisce a CnAMC