MALATTIE REUMATICHE ASSOCIAZIONE ITALIANA REUM AMICI presenta: L'Artrite Reumatoide e le Malattie Reumatiche
Home » Argomento del mese » IRIDOLOGIA E CURE NATURALI

Argomento del mese

IRIDOLOGIA E CURE NATURALI

IRIDOLOGIA E CURE NATURALI - MALATTIE REUMATICHE

A.I.R.A. O.n.l.u.s offre ai suoi associati, malati e loro familiari, un servizio di lettura dell’iride.

Presso la sede dell’associazione il secondo sabato del mese, è possibile fruire di un’analisi dell’iride. 

Socia fondatrice dell’associazione, Marialuce si è appassionata di cure complementari e si serve dell’iridologia per indicare rimedi naturali. Si occupa dello stato di salute complessivo della persona in quanto nell’iride sono presenti i punti riflessi di organi ed apparati e sistema nervoso che riepilogano lo stato di salute individuale.

Nell’iride, fotografata ed ingrandita, è scritto se i tessuti sono intossicati, infiammati, indeboliti; è possibile individuare l’ubicazione delle situazioni critiche o dare indicazioni in merito alle tendenze per il futuro del proprio stato di salute.

Tutto il corpo fisico è rappresentato nel piccolo spazio di iride e pupilla. L’iridologo lo descrive alla persona esaminata. Mentre ascolta la testimonianza del cliente, egli esamina quello che legge nell’iride e consiglia, tra possibili trattamenti naturali, quelli che secondo esami clinici pregressi, stato attuale e lettura dei segni su pupilla e sclera, paiono più adatti a sostenere l’umore, l’efficacia delle cure, il miglioramento fisico in maniera armoniosa. Infatti, nell’ottica olistica, l’esame riguarda tutti gli aspetti dell’individuo, fisici, psichici e persino spirituali.

Per l’iridologo si deve esaminare la situazione complessiva della persona, senza spezzarla in piccole parti. L’essere umano infatti, secondo l’approccio olistico, è tutto uno: ogni parte di esso è in relazione con l’altro.

L’iridologia permette questo esame complessivo perché precisi segni nell’occhio descrivono condizioni di forza, debolezza, di intossicazione, da prevenire o parzialmente eliminare, se non del tutto. Questi segni sono: colori dell’iride e della sclera, macchie, solchi, tofi, lacune. I consigli che seguono la lettura dell’iride possono comprendere la terapia verbale, l’utilizzo dei Fiori di Bach, poiché non interferiscono con le terapie farmacologiche. Ma esistono altre terapie dette dolci o complementari, di cui poter beneficiare per migliorare la propria vita: trattamenti shiatsu, digitopressione, ipnosi regressiva, reiki sono alcuni esempi.

Nel campo medico, agopuntura ed omeopatia. Dal trattamento con agopuntura fu realizzato anche un intervento durante il meeting di Rimini dell’associazione A.I.R.A. Il colloquio serve a raccogliere la testimonianza del cliente: questo è lo strumento essenziale per aiutarlo a raggiungere un miglioramento del proprio stato di salute e proseguire il cammino verso la guarigione.

"Desidero restituire al cliente una maggiore armonia tra fisico e mente togliendo il tossico e consentendo di raggiungere una maggiore qualità di vita ed un benefico equilibrio individuale. Si consigliano comportamenti virtuosi di benessere personale che si definisce con il termine "Salutogenesi", afferma Marialuce. Il servizio è offerto anche a coloro che assistono il malato cronico: la lettura dell’iride dà indicazioni tanto al malato quanto al tra virgolette sano che se ne occupa.

A partire dal mese di febbraio le prenotazioni al numero 0371-432734 nei giorni di apertura. Si riceve presso la sede dell’Associazione il secondo sabato del mese. Si prenderanno due appuntamenti al mese per consentire una durata del colloquio dettagliato il più possibile, per raccogliere la storia personale, della propria famiglia, gli esami clinici, le emozioni e i sintomi in essere e pregressi, le altre esperienze in ambito olistico.

Privacy Policy