MALATTIE REUMATICHE ASSOCIAZIONE ITALIANA REUM AMICI presenta: L'Artrite Reumatoide e le Malattie Reumatiche
Home » Ultime dal web » NUOVE FRONTIERE IN REUMATOLOGIA: SI RIUNISCONO A GENOVA I PIU'AUTOREVOLI ESPERTI

Ultime dal web

NUOVE FRONTIERE IN REUMATOLOGIA: SI RIUNISCONO A GENOVA I PIU'AUTOREVOLI ESPERTI

Parte domani, mercoledì 7 marzo, il primo corso della Società Europea di Reumatologia Pediatrica (PRES), presieduta dal Professore Alberto Martini, Direttore dell’Unità Operativa Pediatria II – Reumatologia dell’Istituto Gaslini di Genova, che cura le malattie reumatiche ed autoimmuni ed è l’unico centro di eccellenza europeo per la Reumatologia pediatrica riconosciuto dall’EULAR (Società Europea di Reumatologia).
Un’importante appuntamento che si snoderà in 4 giorni di seminari, dibattiti e letture magistrali (dal 7 al 10 marzo) realizzato attraverso il Centro Studi e Formazione Germana Gaslini (CISEF) dell’Istituto Gaslini, che vede presenti nel capoluogo ligure i più autorevoli esperti europei di Reumatologia sia pediatrica sia dell’adulto. Un’occasione per discutere le più recenti scoperte sulle cause e approfondire le nuove terapie oggi disponibili per le malattie reumatiche, con particolare riguardo al crescente sviluppo della strategia attraverso cui attuare, per ogni paziente, una diversa terapia personalizzata.
L’U.O. Pediatria II – Reumatologia dell’Istituto Gaslini è sede di PRINTO: una rete di ricerca internazionale senza fini di lucro creata nel 1996, che da Genova coordina più di 300 centri provenienti da oltre 50 paesi del mondo finalizzata alla ricerca di nuovi farmaci.
L'obiettivo principale del network PRINTO è infatti promuovere, facilitare e coordinare lo sviluppo, la gestione e l'analisi di studi per valutare l'efficacia e la sicurezza dei farmaci e la qualità di vita dei bambini con malattie reumatiche. Fanno parte di PRINTO università ed ospedali attivamente impegnati nella ricerca e nella cura clinica dei bambini con malattie reumatiche.
Il programma del Corso è scaricabile all’indirizzo: www.cisefweb.org/prescourse2012/program.php

Privacy Policy