MALATTIE REUMATICHE ASSOCIAZIONE ITALIANA REUM AMICI presenta: L'Artrite Reumatoide e le Malattie Reumatiche
Home » Argomento del mese » PRIMA GIORNATA NAZIONALE DEL MALATO REUMATICO

Argomento del mese

PRIMA GIORNATA NAZIONALE DEL MALATO REUMATICO

Ciao ragazzi/e, sono passati ormai due mesi dalla giornata Nazionale del malato reumatico e a gran richiesta ne parlo con qualche foto per sottolineare quanto si poteva fare di più e di quanto non si è fatto. Non sono pignolo e neanche un esibizionista, ma quando faccio una cosa cerco sempre di farla come meglio posso senza lasciare nulla al caso.
L’associazione organizzatrice dell’evento è stata l’ANMAR; come sapete all’Anmar (associazione Nazionale malati reumatici) sono collegate le associazioni regionali che a mio modesto parere si sono mosse con molto ritardo, mettendo in evidenza le carenze della loro struttura....elefantesca e a volte dormiente.
Proprio nell’occasione avevo invitato, tramite il sito, i navigatori a darci una mano, ed in parte il sito reumatoide e i Reum-Amici hanno dato una grossa mano, io ad esempio ho organizzato la giornata di Lodi, non solo chiedendo i vari permessi al comune, ma informando la gente con una conferenza stampa con annessa intervista televisiva locale (che spero di farvi partecipi prossimamente), ho acquistato il gazebo e tutto ciò che occorreva per allestire lo stand; e grazie allo sforzo mio e di alcuni volontari è stato un successo, credo meritato.
Veneto e Lombardia sono state le regioni più proficue, grazie alle associazioni presenti sul territorio, Lodi, Milano, Brescia, Varese, Legnano, Pavia, ecc.ecc. hanno dato il meglio di sè, anche se spero che il prossimo anno si faccia qualcosa di più concreto, meno chiacchere e più fatti, i malati reumatici lo esigono!!!!
 
Privacy Policy