MALATTIE REUMATICHE ASSOCIAZIONE ITALIANA REUM AMICI presenta: L'Artrite Reumatoide e le Malattie Reumatiche
Home » Ultime dal web » SELENA GOMEZ E LA TERAPIA PER COMBATTERE IL LUPUS

Ultime dal web

SELENA GOMEZ E LA TERAPIA PER COMBATTERE IL LUPUS

SELENA GOMEZ E LA TERAPIA PER COMBATTERE IL LUPUS - MALATTIE REUMATICHE

La cantante racconta la cura che sta seguendo per sconfiggere la sua malattia. "La mia autostima era a zero, la terapia DBT mi ha salvata: vorrei ne parlassero più persone"

E' una guerriera, Selena Gomez. Da due anni la cantante combatte la sua battaglia contro il lupus, una malattia cronica e fortemente debilitante, e solo oggi trova il coraggio di confidare al pubblico la sua lenta risalita verso una vita più serena. 

"A noi ragazze, in particolare, hanno sempre insegnato che dobbiamo mostrarci forti, sexy, fighe e spensierate, ma dobbiamo anche sapere che ci è permesso crollare!", esordisce l'ex fidanzata di Justin Bieber nell'ultima intervista rilasciata alla rivista Vogue.

Il suo disturbo, autoimmune, può arrivare a colpire diversi organi  e tessuti del corpo, provocando dolore e stanchezza, fino a divenire compromettente a livello psicologico. "La mia autostima era in pezzi mi sentivo depressa, ansiosa - confida - Ho iniziato ad avere attacchi di panico poco prima di salire sul palco o subito dopo finito il concerto"

A cambiare le giornate di Serena, poi, la fortunata scoperta della DBT, una terapia di tipo dialettico comportamentale che agisce dal punto di vista psichico. "Mi ha cambiato la vita. Vorrei che più persone ne parlassero apertamente", dice lei entusiasta, che, dopo 90 giorni passati in rehab al fianco di altre donne, afferma: "È stata una delle cose più difficili che abbia mai fatto, ma anche la migliore in assoluto"

Fonte: Gossip Marzo 2017

Privacy Policy