LA FONDAZIONE DELLA BANCA POPOLARE DI LODI SOSTIENE L'AIRA ODV

LA FONDAZIONE DELLA BANCA POPOLARE DI LODI SOSTIENE L'AIRA ODV

LA FONDAZIONE DELLA BANCA POPOLARE DI LODI  SOSTIENE L'AIRA ODV

Installata la pedana elevatrice presso la sede dell’A.I.R.A. ODV situata in Viale Pavia 26, a Lodi.


La sede, è situata al primo piano e per poterla raggiungere occorre affrontare una rampa di scale composta da 18 gradini. Tempo fa ci siamo mobilitati per trovare una soluzione con diverse società del settore e richiesto la loro consulenza per poter trovare la soluzione migliore. Tra queste è stata evidenziata la possibilità di applicare alla struttura una sorta di montacarichi per l’accesso di persone disabili e carrozzine al miglior costo possibile attualmente valutato in 12.500 euro.


Finalmente, dopo varie difficoltà tecniche e burocratiche che hanno allungato i tempi di installazione ora la pedana è operativa. I lavori per l’installazione della pedana elevatrice cominciati nel Maggio del 2021 sono stati finanziati in parte con il 5x1000 devoluto dai sostenitori dell'AIRA ODV, 3.500 € con una donazione della Fondazione della banca Popolare di Lodi e 5.000 € donati dalla Unione Buddhista Italiana per il sostegno alle organizzazioni Onlus colpite dalla pandemia. Dare la possibilità ai diversamente abili con difficoltà di deambulazione di raggiungere il 1° piano ove si trova anche la sede dell’organizzazione era diventata un’impellente necessità. Alla presentazione della pedana elevatrice era presente il Dr. Ezio Rana, a cui inviamo i nostri più sentiti ringraziamenti per la partecipazione economica nel progetto, ringraziamo altresì l’Ing. Paolo Beniamino De Vizzi, per la sua opera di progettazione e di consulenza, senza la quale non sarebbe stato possibile condurre alla fine un progetto così particolare. Sentiti ringraziamenti anche al Dr. Andrea Cancellato, Presidente del Circolo Archinti di Lodi, per la disponibilità concessa all’opera citata, non ultima l'Unione Buddhista Italiana per il prezioso contributo economico concesso.


Nella Foto: La Fondazione della Banca Popolare di Lodi rappresentata dal Dr. Ezio Rana, la Vice Presidente AIRA ODV Pia Zirpolo, il segretario AIRA ODV Giovanni De Agostini. 

 

Notiziario del malato - Redazione Reumatoide.it - Dicembre 2021

Torna indietro Vai ai progetti AIRA ODV
Share by: